La forza della tradizione, la dedizione degli artigiani, la spinta all’innovazione, l’amore per il vino: le anfore Tava esprimono tutto il meglio del “fatto a mano in Italia” per metterlo al servizio della produzione enologica.
ANFORE PER VINO LAVORATE A MANO
Un alto livello di specializzazione e la grande attenzione ai dettagli sono fondamentali nella lavorazione della ceramica: è solo grazie al l’occhio e alla mano dei nostri artigiani che possiamo offrire ai nostri clienti anfore di qualità superiore.
Anfore coperte da Brevetto
Le nostre anfore in ceramica sono coperte da Utility Model and Design Patent. Questa speciale forma di brevetto è rivolta a tutelare l’esclusività della nostra soluzione tecnica, riconoscendone la particolare utilità ed efficacia di applicazione in ambito enologico.
Il materiale
Porosità controllata, elevata capacità di isolamento termico, facilità di pulizia e sanitizzazione: sono le caratteristiche del materiale con cui sono realizzate le nostre anfore, un impasto ceramico esclusivo sviluppato in anni di sperimentazione e ricerca.
SCOPRI L’IMPASTO TAVAPorosità controllata
La porosità dell’argilla è un elemento chiave della vinificazione in anfora, essa può essere variata adeguandola alle specifiche richieste della cantina.
Isolamento termico
I materiali ceramici garantiscono un isolamento termico superiore al calcestruzzo a parità di spessore.
Pulizia e sanitizzazione
Attraverso specifiche finiture manuali le anfore garantiscono un’estrema facilità nello svolgere operazioni di pulizia e sanitizzazione.