Anfore per la vinificazione

La forza della tradizione, la dedizione degli artigiani, la spinta all’innovazione, l’amore per il vino: le anfore Tava esprimono tutto il meglio del “fatto a mano in Italia” per metterlo al servizio della produzione enologica.

ANFORE PER VINO LAVORATE A MANO

Un alto livello di specializzazione e la grande attenzione ai dettagli sono fondamentali nella lavorazione della ceramica: è solo grazie al l’occhio e alla mano dei nostri artigiani che possiamo offrire ai nostri clienti anfore di qualità superiore.

Anfore coperte da Brevetto

Anfore coperte da Brevetto

Le nostre anfore in ceramica sono coperte da Utility Model and Design Patent. Questa speciale forma di brevetto è rivolta a tutelare l’esclusività della nostra soluzione tecnica, riconoscendone la particolare utilità ed efficacia di applicazione in ambito enologico.

Il materiale

Porosità controllata, elevata capacità di isolamento termico, facilità di pulizia e sanitizzazione: sono le caratteristiche del materiale con cui sono realizzate le nostre anfore, un impasto ceramico esclusivo sviluppato in anni di sperimentazione e ricerca.

SCOPRI L’IMPASTO TAVA
Anfore a porosità controllata

Porosità controllata

La porosità dell’argilla è un elemento chiave della vinificazione in anfora, essa può essere variata adeguandola alle specifiche richieste della cantina.

Anfore ad isolamento termico

Isolamento termico

I materiali ceramici garantiscono un isolamento termico superiore al calcestruzzo a parità di spessore.

Anfore - Pulizia e sanitizzazione

Pulizia e sanitizzazione

Attraverso specifiche finiture manuali le anfore garantiscono un’estrema facilità nello svolgere operazioni di pulizia e sanitizzazione.

Melyo, il nuovo detergente enzimatico di Tava

VAI

ALCUNE DELLE NOSTRE
CASE HISTORY IN TUTTO IL MONDO

Vorrei essere contattato